I capolavori segreti di Napoli
dal 01/01/2012 al 31/12/2013
Napoli -
a partire da €. 180
Crociera For Business Liste Compleanno Liste nozze Offerte Viaggi nel mondo
Napoli news: A una fermata dal destino di Robert Krause |
 

Chi siamo
Cosa facciamo
Le sedi
 
Viaggi in Italia
Prenota il tuo viaggio
CONGRESSI
Eventi e Convegni
Location
Servizi
collegamenti marittimi
 
 
NOLEGGIO HERTZ


Bookmark and Share

WEEK END DI SUGGESTIONE ALLA SPORTA DEL MIGLIO SACRO

MIGLIO
 
 
Napoli - Stazione Marittima
dal 01/01/2012 al 31/12/2013
Il Miglio Sacro è un itinerario restituito alla città ed ai napoletani, prima ancora che ai visitatori e ai turisti. Un itinerario lungo un miglio, dalla tomba di S. Gennaro al suo Tesoro.
Percorrere il Miglio Sacro significa scegliere di attraversare il Rione Sanità, dove hanno abitato i popoli a sud e ad est di Napoli, dagli africani ai cinesi, dove un tempo transitavano in carrozza papi, re e cardinali, dove oggi le chiese non sono soltanto prodigiose gallerie ma case di accoglienza, di pace e di progettazione.
Vivere questo cammino significa sostenere il riscatto di questo quartiere valorizzando la sua storia millenaria, ma è soprattutto incontrare un Rione dove l’umanesimo o diventa umanità o muore.

WEEK END A NAPOLI
Per Gruppi

Le Catacombe il Miglio Sacro ed il centro storico.
Primo giorno
Arrivo dei partecipanti la mattina per le ore 9,30, tranfer dalla Stazione Centrale alle Catacombe di San Gennaro, visita guidata delle Catacombe, sulla cui origine sono nati tanti studi, e, della Basilica di San Gennaro dei Poveri, Basilica paleocristiana eretta nei pressi delle Catacombe di san Gennaro, la chiesa serba delle belle forme antiche italo - greche. Attraversando parte del Rione Sanità visita della Basilica di Santa Maria della Sanità e delle sottostanti Catacombe di San Gaudioso. Per arrivare al Tesoro di San Gennaro si attraverserà il così detto “ Miglio Sacro” , un itinerario all’interno del Rione sanità lungo un miglio, dalla tomba di San Gennaro al suo Tesoro. In questi luoghi hanno abitato i popoli a sud e ad est di Napoli, dagli africani ai cinesi, dove un tempo transitavano in carrozza papi, re e cardinali, dove oggi le chiese non sono soltanto prodigiose gallerie ma anche case di accoglienza, di pace e di progettazione. Vivere questo cammino significa sostenere il riscatto di questo quartiere valorizzando la sua storia millenaria. Inoltre la visita del Rione Sanità sarà fatta accompagnati dai ragazzi della zona che si sono impegnati in questa opera di recupero culturale personale e della zona. Visita del Duomo di Napoli e della Cappella del Tesoro di San Gennaro
Pausa pranzo presso una delle tipiche pizzerie della zona.
Ciro turistico della Napoli Panoramica , attraversando le zone più suggestive della città si arriverà alla collina di Posillipo da cui si potrà ammirare uno splendido panorama su tutto il golfo, se ci sarà tempo a disposizione passeggiata all’interno del Parco Virgiliano, parco pubblico che domina Posillipo.
Rientro in hotel .
Trasferimento alle Catacombe di San Gaudioso per una cena suggestiva all’interno delle catacombe accompagnati da guide in costume che regaleranno momenti di grande emozione.
Rientro in hotel, pernottamento .

Secondo giorno
Colazione in hotel . Visita guidata del centro storico della città. Partendo da Piazza del Gesù , visita della chiesa barocca del Gesù Nuovo e della Basilica di Santa Chiara con il suo splendido chiostro maiolicato. Lungo il decumano inferiore, più noto come "Spaccanapoli", visita della Basilica di San Domenico Maggiore. L’itinerario continuerà con una passeggiata a San Gregorio Armeno, più famosa con il nome: “la strada dei presepi”, durante il percorso si potranno ammirare le antiche botteghe dei maestri dei presepi con esposte tutte le loro opere, visita delle antiche Chiese di San Lorenzo Maggiore con i suoi Scavi e di San Paolo Maggiore. Pranzo presso ristorante tipico .Transfer presso stazione Centrale .

Quota di partecipazione a persona per minimo 25 adulti paganti € 230
Per minino 30 adulti paganti

La quota include :
- 1 notte in camera doppia con prima colazione Hotel 4* zona stazione, oppure Hotel 3* zona lungomare.
- Noleggio bus come da programma
-Spese autista
- Ingressi come da programma
- Guida turistica autorizzata giornata intera come da programma
- Spese guida
- Pranzo presso pizzeria ( 1 pizza + 1 bibita + ½ acqua a persona)
- Pranzo presso ristorante (bevande escluse)
- Cena spettacolo presso le Catacombe di San Gaudioso
- Biglietti di ingresso presso i siti oggetto di visita


Non include:
-Tutto quanto non specificato nella voce “la quota include”

L’offerta è soggetta a disponibilità , le tariffe sono da riconfermare all’atto della prenotazione , non è valida durante i ponti e le festività .

Per effettuare la prenotazione bisognerà versare un acconto pari al 30% del totale pratica, 7 giorni prima della partenza il saldo.


Per info : Tel : 081 4238370 dal Lun al Ven dalle 9.00 alle 13.30 dalle 14.30 alle 18.30
info@sonestaviaggi.it
 

Tel. 0039 (0)81 4238412
Email incoming@sonesta.org

IN CAMPANIA
Escursioni
Località Hotels
PACCHETTI
Prenota il tuo hotel




LINK
Arcipelago Campano
Biglietteria Alilauro online
Blu Cruises
Comune di Napoli
Ente Provinciale del Turisno di Napoli
Lauro.it
Regione Campania
Romaneapolis.tv
Volaviamare